ICCS di Maleo

Registro elettronico

Il registro elettronico è fruibile dal personale della scuola attraverso l’app DidUp ed è l’interfaccia tra l’istituto e la sua utenza.

Cos'è

Il registro elettronico funziona attraverso una app utilizzabile da genitori, studenti e personale della scuola che ha una duplice funzione. Le famiglie e gli alunni lo possono usare per visualizzare gli argomenti, le valutazioni, i compiti e l’agenda dei lavori di una classe. Il personale della scuola lo può invece usare come bacheca per le comunicazioni e come piattaforma per la richiesta di assenze.

A cosa serve

Il registro elettronico è uno dei tre canali di comunicazione accettati dalla scuola e citati nel patto di corresponsabilità (gli altri sono il sito ed il diario). Mentre il sito è unilaterale il registro è bilaterale e non modificabile dagli alunni. Il suo scopo è quello di dare con la massima tempestività tutte le informazioni necessarie alle famiglie per rendere sempre più efficace la sinergia famiglia – scuola.

Come si accede al servizio

Al momento della presa di servizio su qualsiasi ordine di scuola, vengono fornite le credenziali. Attraverso questo account è possibile entrare sia nella versione PC che mobile.

Servizio online

In caso di smarrimento della password è consigliabile alla prima impostazione utilizzare la procedura di “reimposta password”. In caso contrario ci si può rivolgere alla segreteria didattica dell’istituto.

Autenticazione

L’autenticazione avviene attraverso username e password fornite ad ogni docente al proprio ingresso in istituto. Rimangono gli stessi per tutta la permanenza in istituto.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    VIA MANFREDI, 29, 20076 MALEO (LO)

  • CAP

    26847

  • Orari

    Lunedi, martedì e venerdì: DALLE ORE 11 ALLE ORE 13
    Mercoledì: DALLE ORE 12 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA: GENITORI ALUNNI)
    Giovedì: DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
    ( **RICEVIMENTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: DOCENTI E ATA)
    PER PARTICOLARI ESIGENZE, PREVIO APPUNTAMENTO, E’ POSSIBILE CONCORDARE CON GLI UFFICI IL RICEVIMENTO IN ALTRI ORARI.
    LA DIRIGENTE SCOLASTICA E LA D.S.G.A. RICEVONO SU APPUNTAMENTO.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per attivare il servizio è sufficiente essere titolari di un contratto anche per supplenza breve e saltuaria.

Tempi e scadenze

Attivazione servizio (inizio anno scolastico)

E’ sufficiente essere titolari di un contratto anche per supplenza breve e saltuaria.

01

Set

Termine servizio (fine anno scolastico)

Il servizio decade nel mese successivo alla conclusione del contratto per il personale.

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio decade nel mese successivo alla conclusione del percorso di studi per gli alunni e nel mese successivo alla conclusione del contratto per il personale.