Cos'è
Il registro elettronico funziona attraverso una app utilizzabile da genitori, studenti e personale della scuola che ha una duplice funzione. Le famiglie e gli alunni lo possono usare per visualizzare gli argomenti, le valutazioni, i compiti e l’agenda dei lavori di una classe. Il personale della scuola lo può invece usare come bacheca per le comunicazioni e come piattaforma per la richiesta di assenze.
A cosa serve
Il registro elettronico è uno dei tre canali di comunicazione accettati dalla scuola e citati nel patto di corresponsabilità (gli altri sono il sito ed il diario). Mentre il sito è unilaterale il registro è bilaterale e non modificabile dagli alunni. Il suo scopo è quello di dare con la massima tempestività tutte le informazioni necessarie alle famiglie per rendere sempre più efficace la sinergia famiglia – scuola.
Come si accede al servizio
Al momento della presa di servizio su qualsiasi ordine di scuola, vengono fornite le credenziali. Attraverso questo account è possibile entrare sia nella versione PC che mobile.
Servizio online
In caso di smarrimento della password è consigliabile alla prima impostazione utilizzare la procedura di “reimposta password”. In caso contrario ci si può rivolgere alla segreteria didattica dell’istituto.
Autenticazione
L’autenticazione avviene attraverso username e password fornite ad ogni docente al proprio ingresso in istituto. Rimangono gli stessi per tutta la permanenza in istituto.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
VIA MANFREDI, 29, 20076 MALEO (LO)
-
CAP
26847
-
Orari
Lunedi, martedì e venerdì: DALLE ORE 11 ALLE ORE 13
Mercoledì: DALLE ORE 12 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
( **RICEVIMENTO SEGRETERIA DIDATTICA: GENITORI ALUNNI)
Giovedì: DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13 e DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 16.45**
( **RICEVIMENTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: DOCENTI E ATA)
PER PARTICOLARI ESIGENZE, PREVIO APPUNTAMENTO, E’ POSSIBILE CONCORDARE CON GLI UFFICI IL RICEVIMENTO IN ALTRI ORARI.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA E LA D.S.G.A. RICEVONO SU APPUNTAMENTO. -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per attivare il servizio è sufficiente essere titolari di un contratto anche per supplenza breve e saltuaria.
Tempi e scadenze
Attivazione servizio (inizio anno scolastico)
E’ sufficiente essere titolari di un contratto anche per supplenza breve e saltuaria.
01
SetTermine servizio (fine anno scolastico)
Il servizio decade nel mese successivo alla conclusione del contratto per il personale.
31
AgoContatti
- Telefono: 037758086
- Email: loic806002@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il servizio decade nel mese successivo alla conclusione del percorso di studi per gli alunni e nel mese successivo alla conclusione del contratto per il personale.